WHAT'S NÉO IN PARIGI?
facebook Stampa

La top 5 di Emanuele Cantoni


In diretta dai neoreporters di tutto il mondo. Per segnalare 5 cose néo (curiose, originali, di tendenza, interessanti) che stanno emergendo nella tua cittá, iscriviti a neoreporters.com e rispondi all'intervista da reporter internazionale.

1. ENOGASTRONOMIA: IL PRANZO FAI DA TE DI JOUR

Tra i parigini spopola JOUR. Con una dozzina di filiali sparse nei diversi arrondissements, questa neonata catena di "salad restaurants" è diventata una vera moda per giovani, creativi e uomini e donne d'affari. Il concetto è semplice: entri, scegli gli ingredienti, rigorosamente freschi e naturali, e sei tu a prepararti il pranzo....senza cucinare.
Per un assaggio di Jour: www.jour.fr/Restaurants.aspx

2. IL LUOGO: DOCKS SULLA SENNA

La nuova cittadella della moda e del design di Parigi è sul bordo della Senna. Un laboratorio vivente dall'impostazione interdisciplinare nonché un luogo di sensibilizzazione dell'opinione pubblica di ogni forma di moda, bellezza e design. Alta tecnologia e sviluppo sostenibile sono le peculiarità di questa vetrina creativa permanente, strumento per i professionisti e fonte d'ispirazione per i giovani talenti.
Per ammirare il progetto: www.paris-docks-en-seine.fr/

3. ARTE: MANGA AL CHÂTEAU DE VERSAILLES

Continuano le mostre di arte contemporanea kitsch al castello di Versailles. Dopo la personale di Jeff Koons, noto in Italia per essere stato il marito di Ilona Staller, il direttore Aillagon propone le fantasmagorie ludiche e futuribili di Takashi Murakami, geniale artista pop giapponese che ha nei manga e nei videogiochi le sue principali forme d'ispirazione. In esposizione fino al 12 dicembre.
Sito: www.chateauversailles.fr/

Video. Murakami mostra alcune strane creazioni.


4. SHOPPING: MERCÍ

Il concept store Merci, nel terzo arrondissement, fonda la propria filosofia sul fairtrading. Più di un semplice negozio si definisce "una filosofia di vita". Sviluppa un concetto audace che dovrebbe trasformare i clienti in "seguaci": infatti, i profitti nel negozio sono donati a un fondo che ha la missione di aiutare i bambini svantaggiati, offrendo un mix di nuovo e vintage con incrollabile ottimismo e reale impegno a cambiare i costumi per quanto riguarda il consumo.
Per visitarlo sul web: www.luxemode.fr/7366.html

5. MUSICA: BUS PALLADIUM

Celebrato con un film al recente festival cinematografico di Seattle, ha riaperto quest'anno il tempio parigino del rock e luogo mitico degli anni '60-'70: il Bus Palladium. Palcoscenico di artisti del calibro di Johnny Hallyday e Mick Jagger, il Palladium è puro intrattenimento a 360°, con dislocati sui 3 piani un club, un ristorante-museo e tante sale trasformate in veri e propri appartamenti, riservate a meetings e feste private.
Sul web: www.lebuspalladium.com

Video. Bus Palladium (Christopher Thompson)


from passion to profession
Altri articoli di questa enews

néo in collaborazione con:

Nèo Emanuele Cantoni

Emanuele Cantoni

Monza
crocierissime