WHAT'S NÉO A VIENNA?
facebook Stampa

La top 5 di Susanne Kirchner e Elisabetta Povia


In diretta dai neoreporters di tutto il mondo. Per segnalare 5 cose néo (curiose, originali, di tendenza, interessanti) che stanno emergendo nella tua cittá, iscriviti a neoreporters.com e rispondi all'intervista da reporter internazionale.

1. SPORT: LO SLICKLINING, SPORT E ARTE SULLA CORDA

La moda del momento in Austria: lo slicklining. Si prende una corda, la si lega a due alberi e si fa una performance a metà tra sport e arte. É divertente e facile da praticare.

Video. Daniel Mauser, slicklining nel bosco


2. CINEMA: PREMIERE DI TARTARUS, EPOPEA STORICA

Esce a novembre nei cinema austriaci un film molto atteso: Tartarus (www.tartarus.at). La storia risale al 1813 e riguarda una delle battaglie napoleoniche combatture in Stiria. É un film curioso perché mette insieme film storico, film di orrore e di sentimento.

3. BENESSERE: IL LEGNO DI CEMBRO

Bad Kleinkirchheim è nota per il benessere alpino. Il suo segreto? Il legno di cembro. Con i suoi effetti positivi il cembro contribuisce in modo fondamentale alla salute. Il legno di cembro abbassa la frequenza dei battiti cardiaci in presenza di carico fisico e mentale, gli effetti positivi sul cuore sono esattamente dimostrati. Il risparmio di lavoro medio è di 3.500 battiti al giorno, vale a dire un'ora di lavoro cardiaco.

4. MEDIA: RADIO Ö3 E ATV

Tra i giovani austriaci sono cult la stazione radio: Hitradio Ö 3, oe3.orf.at, e il nuovo canale televisivo: ATV - (atv.at)

5. MUSICA: I DUE MONUMENTI, CHRISTINA STÜRMER E DJ Ötzi

Non sono delle novità però sono le due autentiche istituzioni austriache della musica pop: Chrstina Stürmer e DJ Ötzi, il re della discodance. DJ Ötzi è il primo artista austriaco a essere stato premiato con il disco di platino

Video. Forse il successo più celebre di DJ Ötzi: Hey Baby


from passion to profession
Altri articoli di questa enews

néo in collaborazione con:

Nèo Susanne Kirchner

Susanne Kirchner

Graz
crocierissime