WHAT'S NÉO A BERLINO?
facebook Stampa

La Top 5 di Manuela Nerini


In diretta dai neoreporters di tutto il mondo. Per segnalare 5 cose néo (curiose, originali, di tendenza, interessanti) che stanno emergendo nella tua cittá, iscriviti a neoreporters.com e rispondi all'intervista da reporter internazionale.

1. L'EVENTO: PARTY BOHÈME SAVAGE

Ogni mese questi party vengono fatti in posti diversi e il tema è gli anni '20. Il dresscode deve essere naturalmente attinente. Alle feste si possono trovare orchestre di swing, si può ballare charleston e tango e viene servito dell'assenzio, magari mentre si gioca d'azzardo.

2. IL LUOGO: BADESCHIFF CHIUSO?!?

Il Badeschiff è una piscina formata da uno scafo di una vecchia nave. Si trova sulla riva del fiume Spree, dalla parte di Kreuzberg, il quartiere turco per eccellenza, in prossimità del centro. In estate è una piscina all'aperto, mentre d'inverno viene coperta. Di sera è possibile ammirare la città mentre si fa una sauna con i vetri di plastica, oppure farsi una nuotata nella sua piscina di acqua calda. E’ un posto molto amato dai giovani berlinesi. Ma da qualche settimana è stato chiuso per problemi economici...


3. LA MOSTRA: ACCADEMIA DEL SESSO

È ormai più di un anno che questa Accademia è stata inaugurata. Non è il solito museo dove si guarda e ammira gli oggetti esposti, ma una vera e propria guida interattiva sul sesso. Lungo il percorso sono esposti manichini, nudi e in diverse posizioni, a disposizione per il visitatore che vuole avere delucidazioni sulla sessualità. Ha riscosso così tanto successo che si pensa di aprirne un'altra sede a Barcellona.

4. COSA MANGIARE: BOULETTE E BERLINER WEISSE

Molte sono le specialità da assaggiare a Berlino, e ancora di più sono i vari tipi di birra che l'universo berlinese e non solo, offre ai suoi visitatori. Tra questi ci sono la Boulette e la Berliner Weisse, che insieme formano un connubio appetitoso per un tipico spuntino berlinese. La Boulette è una specie di polpetta fritta accompagnata da un contorno di insalata di patate. Questo piatto si sposa bene con la tipica birra berlinese, la Berliner Weisse, una birra di grano a bassa gradazione, spesso servita con uno sciroppo di lampone.

5. CURIOSITÀ: I PONTI BERLINESI

Forse non tutti sanno che Berlino insieme al Brandeburgo forma la più vasta rete fluviale della Germania. I ponti berlinesi sono infatti più o meno 1700, molti di più di quelli che possiede Venezia, la città "sull'acqua" per eccellenza. Non stupitevi quindi se gli amanti degli sport acquatici vengono qui per dare sfogo alla loro passione: laghi e fiumi navigabili costituiscono circa il 7% del territorio cittadino.

Video. DAS IST BERLIN! (QUESTA È BERLINO)

Pubblicità del Morgenpost (durata: 1 minuto)

from passion to profession
Altri articoli di questa enews
Nèo Manuela Nerini

Manuela Nerini

crocierissime