Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui!
 Perché abbiamo bisogno di un anno sabbatico? Secondo la teoria di Erikson sulla crisi d'identitá, molti iniziano a lavorare prima di capire che cosa vogliono fare della loro vita e quando raggiungono i 40 anni si trovano bloccati in un lavoro che non trovano appagante. Da ció deriva l'idea di voler andare via per eseguire una ricerca interiore di ció che sarebbe piú gratificante. Ecco un piccolo aiuto con quello che si potrebbe fare nel proprio anno sabbatico.
Buona lettura.
 
EN DEnéoenews.com

NèoInternational

Inoltra agli amici
Iscriviti a néo
Diventa néoreporter

neo a gap year

A GAP YEAR - UN ANNO SABBATICO
1. RITROVARE LA CREATIVITÁ
Guru, intellettuali e psicologi ci incoraggiano alla creativitá. Tuttavia, bloccati nella routine della vita quotidiana, risulta difficile essere creativi. Stefan Sagmeister gestisce un famoso studio di design a New York e si prende un anno sabbatico ogni sette anni. E non solo lui! Nel suo studio è obbligatorio per tutti ogni sette anni prendersi un anno di pausa per ritrovare la creativitá... (clicca per articolo e video )
2. IMMERGERSI NELLA NATURA
"La natura è la piú grande maestra per insegnarci chi siamo". Essere se stessi, trascendendo preoccupazioni e dubbi del quotidiano, godendo del "qui e adesso", è qualcosa che gli esseri umani del XXI secolo hanno spesso difficoltá a fare. Ecco cinque destinazioni da vivere con il cuore selvaggio, per per tornare alla propria natura durante l'anno sabbatico... (clicca per articolo e video)
3. RISCOPRIRE LA SPIRITUALITÁ
La leggenda dice che ogni anima ha la sua metá, un gemello che vaga da qualche parte sulla terra. Nel mondo di oggi si tende a pensare che questa anima gemella sia sempre qualcuno di cui innamorarsi, ma non la pensa cosí il poeta e mistico Sufi, Jalal ad-Din Rumi, che ha trovato la sua anima gemella in un derviscio errante dell'Anatolia... (clicca per articolo e video)
4. IMPARARE A CUCINARE
"Non c'è cosa come una frittata fatta abbastanza bene" - proverbio francese. Dopo le proposte per curarsi lo spirito, ecco alcuni suggerimenti per un giro del mondo con l'obiettivo di imparare ogni tecnica di cucina, per prendersi cura del proprio corpo intervenendo da sé sulle sostanze che si trasformeranno in noi stessi... (clicca per articolo e video)
5. ASSUMERSI LA RESPONSABILITÁ DI RENDERE IL MONDO MIGLIORE
Trascorrere un anno sabbatico e pensare soltanto a se stessi rischia di diventare noioso e poco produttivo. Per questo si puó provare a dedicarsi con impegno a un problema che riguarda noi stessi e le generazioni future. Assumersi la responsabilitá di migliorare il pianeta puó essere un'ottima scelta... (clicca per articolo e video)
 
 faceblob
Faceblob: il meglio dei social network
I 10 Video della Settimana
 
MILANO SUMMER SCHOOL 2011
In arrivo i nuovi corsi e il nuovo sito per vivere un'estate internazionale di formazione e divertimento
dal 15 aprile: www.milanosummerschool.it con la community degli studenti internazionali di milano clicca e vota
 
 
 neoenews.com néo n° 21 - Aprile 2011 edited by neoreporters.com Made by Ubivis srl Eventi a Milano
 
Numero curato da: Zeynep Arda (Ankara). Editorial Staff: Emanuele Cantoni (Italia), Laura Wilfinger (Austria), Emma Lingwood (UK)
 
In cooperation with: 
Questa enews ti viene inviata come servizio di informazione di eventi, contatti e iniziative "International oriented", collegata ai progetti "International Events", "Serate Internazionali", néoreporters, ubiviseurope,italiastream, mondotecnologia, hackernetbbs e altre community partner.
È un servizio gratuito che mira a favorire la conoscenza di persone e culture diverse.
Se desideri ricevere néoInternational, clicca qui.
Néo è registrata come testata giornalistica al n.66/2005, presso l’Ufficio Stampa del Tribunale di Milano.