Vacanze alternative
facebook Stampa

Vivere esperienze "da brivido"

International business: imparare a guadagnare senza frontiere
Amanti dell'horror o in cerca di una vacanza da brividi? Ce n'è per tutti i gusti, ecco alcune idee per chi non ha bisogno di rilassarsi in vacanza...

1.Tour tra i tornado

Il Midwest, la parte centrale degli Stati Uniti, è vittima ogni anno della devastazione dei tornado, un evento naturale tra i più impressionanti al mondo. Molti peró sono gli appassionati che, per assistere al fenomeno, viaggiano attraverso il paese alla ricerca di questa catastrofica e magnifica manifestazione della natura. Esistono addirittura aziende specializzate che propongono tour e viaggi organizzati.

Per informazioni: www.stormchasing.com/


Speciale. 2 Tornadi in azione.


Video. Il tornado con tempesta di sabbia rossa in Australia
Impressionante al finale, quando entrano nella nube. E tutto scompare.

Video. "Scappa!" "Torna indietro!" "oh, Gesù!" "Oh no!!!".
In 5 milioni e mezzo hanno visto questo video su un tornado in diretta, che pare un film d'orrore tipo The Blair Witch Project...

2. Surfing sul vulcano

Uno sport nuovo per fare colpo sugli amici? Fare surf sul vulcano. Per la precisione sul Cerro Negro, in Nicaragua, il più giovane vulcano dell'emisfero occidentale, attivo e tuttora pronto per una furiosa eruzione. E' stato scelto estremisti dagli amanti del surf estremo perché lungo le sue pendici si srotola una distesa di cenere lavica, spessa e soffice come neve. Dice Matt, un inglese: «È il posto più straordinario dove andare ora che è finita la stagione invernale. Certo, bisogna faticare un po', e sudare parecchio, per arrivare in cima: ma poi il divertimento è assicurato».

Per arrivare al Cerro Negro occorre partire da León, città coloniale a circa 30 chilometri dal cono del vulcano, un tempo quartier generale dei sandinisti, poi trasformatasi in punto di raccolta di poeti e intellettuali di sinistra. Ora, quasi tutte le agenzie di viaggio locali si dedicano a organizzare spedizioni con tavole da surf modificate (legno sopra e metallo sotto) per i giovani che arrivano numerosi, attirati dai video che spopolano su YouTube. L'idea di gettarsi a capofitto sulla cenere è di un australiano, Darryn Webb, che nel 2005 ha aperto proprio a León un ostello, il Bigfoot Hotel, per accogliere gli squattrinati in cerca di emozioni.

Per informazioni: www.blacktomato.co.uk/935/volcano-surfing-in-nicaragua/


Video. Surfing on the Vulcano

Beh... La discesa non è poi così terrificante. A parte il pensiero che si tratta di un vulcano a rischio di eruzione...

3. Le Catacombe di Parigi.

Un po' in tutta Europa sta aumentando l'interesse per il mondo sotterraneo delle grandi città. Da questo punto di vista una delle avventure più interessanti è sicuramente a Parigi. Sotto la capitale francese si dipana un'incredibile e in gran parte inesplorata città di gallerie sotterranee.

Situate vicino al centro, custodiscono gli scheletri di parigini vissuti nei secoli passati. Dal XX secolo una parte di esse sono state trasformate in un museo. Pur trattandosi di brevi tratti la visita è consigliabile solo agli amanti del brivido. Più di un visitatore ha dichiarato di aver visto fantasmi e sentito grida inquietanti.

L'ingresso non autorizzato alla catacombe, è bene ricordarlo, è vietato dalla legge. Pare che esista un dipartimento della Polizia francese che dedica tutto il suo tempo a combattere il reato di catafilia, cioè l'intrufolarsi clandestinamente negli oltre 300 km di gallerie nascoste sotto la capitale.

Per informazioni: www.catacombes-de-paris.fr/italia.htm


Video. Le catacombe di Parigi

"Fermi! Ha qui inizio l'impero della morte!"

Video. Finto film d'orrore italiano ambientato nelle catacombe di Parigi.


4. Area 51: dove gli alieni sono di casa

L'area 51, in Nevada (USA): mito o realtà?

Questa zona, accessibile ai soli membri dell'esercito americano, sarebbe il luogo dove il governo americano intrattiene rapporti con extraterrestri e dove vengono trasportati i resti di presunte navicelle spaziali aliene, come quella che sarebbe caduta nel 1947 a Roswell, nel Nuovo Messico.

L'installazione è super protetta e la vigilanza non è indulgente con i curiosi. Il governo USA ha ammesso ufficialmente l'esistenza dell'Area 51 solamente da un paio d'anni, senza tuttavia dichiararne l'utilizzo.

Per informazioni: http://www.adventurephototours.com/area51.htm


Video. On the road sulla terra degli alieni


Video. Filmato segreto di UFO sull'area 51


5. La casa degli spiriti

Chiudiamo con il Montecristo Homestead, nella città di Junee, in Australia. Narra la leggenda che sia abitata dai fantasmi di dieci persone che qui morirono, tra cui la figlia del primo proprietario Christopher William e la cameriera incinta che, si narra, fu spinta giù dal balcone. Da allora ha tanta sete di vendetta...

Per informazioni: http://www.montecristo.com.au/


Video. Fantasmi in attività in una casa infestata

L'autore afferma che questa sia la prova più evidente dell'esistenza dei fantasmi...

Nèo
Altri articoli di questa enews
Nèo Marco Magliano

Marco Magliano

32 anni di Milano - Italy