Vacanze alternative
facebook Stampa

Imparare una professione "fuori dagli schemi"

Lingue straniere: le città dove fa tendenza impararle
Nei periodi di crisi tutto si mette in discussione e vengono in mente le idee più strane. Rifarsi una vita, cambiare nazione, inventarsi un nuovo lavoro. Avvocato, Ingegnere, Commercialista? Ormai sono fuori moda. Ecco invece tre professioni fuori dagli schemi abituali ma che si possono rivelare un antidoto alla crisi. E vediamo come si può fare a impararle in fretta...

1.Conoscere i segreti dei campioni di poker

Il "World Poker Tour Boot Camp" è un corso intensivo che si svolge nelle principali capitali del gioco d'azzardo degli Stati Uniti. Gli amanti del poker possono passare un weekend full-intensive con istruttori del calibro di T.J. Cloutier, Clonie Gowen and Mike Sexton. Classi formate in un massimo di dieci alunni per ogni "professore" per conoscere i segreti del Texas Hold'em e delle altre specialità del poker. I professionisti sono a disposizione anche nel tempo libero per soddisfare ogni curiosità dal gioco a come gestire la propria vita quando si è sempre impegnati in giro per il mondo durante i tornei.

Per informazioni: www.wptbootcamp.com/


Video. Lady Gaga. Poker Face


2. Diventare una rockstar

Al "Rock 'n' Roll Fantasy Camp", organizzato a New York, Los Angeles, Las Vegas e Londra, gli amanti del rock, sia principianti sia esperti, avranno la possibilità di realizzare un sogno: apprendere i trucchi del mestiere direttamente da rockstar famosissime. Qualche esempio di "professore"? I membri dei Kiss, dei Queen e dei Deep Purple.

Durante il camp i partecipanti potranno usufruire di lezioni, individuali e di gruppo, e di completare un percorso emozionante di apprendimento dei trucchi della fama e della musica direttamente dalle icone del Rock 'N' Roll.

Alla fine del corso i partecipanti vengono divisi in diverse band con la supervisione di una rock star e si sfidano in una "Battaglia tra Band"... all'ultima nota.

Per informazioni: http://www.rockcamp.com/


Video. Qualche lezione non guasterebbe


Una pallottola spuntata 2 1/2 (Naked Gun 33 1/3). La mitica scena della doccia e del killer canterino...

3. Diventare Insegnante Yoga

Per chi ha sempre sognato di diventare insegnante Yoga perché non sfruttare le vacanze e la collaborazione con il World Movement for Yoga? Una vacanza costruttiva e utile oltre che rilassante e divertente per ottenere una certificazione di livello internazionale.

La vacanza offre: pratiche di benessere, yoga, pranayama, rilassamento, massaggio e, per chi non può frequentare annualmente per mancanza di tempo, un corso di formazione per insegnanti yoga.

Dove è possibile trovare tutto questo? Sulle e vaste spiagge desertiche di sabbia rosa di Punta Sabbioni, Veneto, Italia. Pinete che occultano i vari resort, a soli 20 minuti di battello dall'affascinante e culturale Venezia, dalla frenetica vita lagunare e da altre località di puro divertimento. Perché non c'è Ying senza Yang.

Per informazioni: www.suryanagara.it


Video. Il guru dell'amore

Mike Myers nella scena finale in stile Bollywood.

Nèo
Altri articoli di questa enews
Nèo Marco Magliano

Marco Magliano

32 anni di Milano - Italy