Néo: TUTTO, SUBITO! – il razzo per il successo
facebook Stampa

5. FOTO E VIDEO: SMILE! YOU’RE ON CAMERA!


Cosa c'è di più improvviso di uno scoop? Darryn Lyons, anche noto come Mr. Paparazzi, ha costruito la sua fortuna con un’intuizione, che le foto delle celebrità nei loro momenti di debolezza avrebbero potuto coprirlo d'oro. Saper cavalcare i trend, sfruttando soggetti già famosi è stata anche la tattica di Ray William Johnson: recensire viral videos, già celebri e cliccatissimi online ha portato il suo canale ad essere il più subscribed su YouTube.

NUREYEV E LO SCATTO DEL LEONE

Quando lasciò la sua Australia nel 1987, Darryn Lyons sapeva di voler diventare un grande fotoreporter in Inghilterra, coprendo le più grandi notizie sui quotidiani nazionali. Ma la gavetta in questo campo è lunga e dura se non capita la fortuna di uno scatto giusto. Per lui, quello scatto risale all'ottobre 1992, quando catturò lo sguardo di Nureyev prima del suo ultimo show a Parigi, che gli valse la vittoria in numerosi concorsi di fotografia nonché il premio di UK Photographer of the year. Ed è forse stato lo sguardo spaurito di Nureyev, la denuncia della sua fragilità a ispirare Lyons ad un cambiamento che si è dimostrato vincente: fotografare le star senza il loro permesso. Sono molti a considerare il mestiere del paparazzo adatto soltanto ad avvoltoi, ma Lyons si difende dicendo che il rapporto tra paparazzo e celebrità è di amore ed odio: l'uno necessita dell'altro per sopravvivere. E, di sicuro, l'incentivo economico l'ha aiutato a prendere la decisione definitiva. Dopo il suo primo weekend di lavoro come paparazzo, Lyons vendette le sue foto a 3 giornali e guadagnò 30mila sterline. Da allora, non è mai più tornato sui suoi passi.

Video: : Intervista a Darryn Lyons by startyourouwnbusinessmag (4 minuti)

Mr. Paparazzi svela i segreti della sua controversa professione.

PAPARAZZI PER UN GIORNO

Quello stesso 1992, Lyons credette così tanto nella sua nuova avventura da fondare Big Pictures, quella che ora è considerata la principale agenzia fotografica al mondo di celebrità. Con milioni di sterline guadagnati alle spalle, ora Lyons ha deciso di reclutare anche i suoi lettori come paparazzi part-time. Per foto, video e notizie sulle celebrità, Lyons promette di pagare gran soldi agli informatori. Nel caso qualcuno incontri George Clooney al supermercato, saprebbe a chi mandare la sua foto.

Video: Celebrity Lunch First Show by Mr. Paparazzi (4 minuti)

L'ultima idea di Mr. Paparazzi: uno show televisivo online che ogni giorno diletta il pubblico con i più succulenti gossip.

VIRAL ATTACK

Pensare che guardare video su YouTube possa distruggere una carriera, è assolutamente sbagliato. Almeno per Ray William Johnson. Da studente di legge alla Columbia Univerisity perdeva gran parte del suo tempo a guardare viral video o videobloggers online. E così, gli venne l’idea di mettere insieme video e commenti ed è nato Equals Three (=3), il suo 'programma' online di commento ai video più guardati sulla rete. Aperto nel 2009, il suo canale è diventato tra i più seguiti nell'arco di solo un anno ed ora, nel 2011, ha battuto ogni record di visite su YouTube con i suoi 4,7 milioni di subscribers e più di un miliardo di visite.

Video: Ray William Johnsons' first =3 video (5 minuti)

Il primo capitolo della saga che 2 volte alla settimana continua ad aggiornarci sul meglio e il peggio di YouTube.

Nèo Chiara Rimella

Chiara Rimella

Londra
Altri articoli di questa enews
CITY PARADE L'AGENDA INTERNAZIONALE

Advertising

Newmedia Solutions - Web Agency / developer specializzata per turismo e finanza Gusto Kitchen - il ristorante a casa e in ufficio Easywish i tuoi desideri Easywish i tuoi desideri