néo artists: Lo scouting internazionale
facebook Stampa

5. DESIGN: Forma e Materia


Daryl Van Wouw
Artisti della forma e della materia: i designer. Ecco una selezione di 5 artisti emergenti in diversi ambiti del design. Ti invitiamo a votare il tuo preferito e a esprimere il tuo voto da zero (minimo) a dieci (massimo) per ognuno.
E se hai artisti da segnalare, scrivi a: neo@neoreporters.com

1. CUCA FERRÁ, PABLO DE LA TORRE (Spagna)

Due giovani stilisti che si sono conosciuti alla Scuola di Design di Madrid e hanno dato vita alla fashion label Bohento. Puntano su novitÓ e sperimentazione cercando di mantenere uno stile sofisticato, contrario alle esagerazioni. L'ultima edizione del Cibeles (la settimana della moda di Madrid) Ŕ stata aperta da loro.
(Scouter: Patricia Polite)

www.bohento.com

Video. Sfilata di Bohento a Madrid.


2. DARYL VAN WOUW (Olanda)

Tra i piú noti stilisti olandesi di street couture, ancora poco conosciuto a livello internazionale. Ama il colore. Molto amato dal pubblico giovane che ama distinguersi.
(Scouter: Stefania Merzagora)

www.darylvanwouw.com

Video. Sfilata di Daryl van Wouw ad Amsterdam.


3. KIRA PLASTININA (Russia)

La stilista dei teenager. Ha da poco compiuto i 18 anni ed Ŕ considerata la piú giovane stilista internazionale. Ha giÓ aperto oltre 80 negozi in Russia, Ucraina e Kazakhstan. I suoi abiti sono colorati e low cost (raramente costano piú di 80 euro), indirizzati a un pubblico tra i 15 e i 25 anni.
(Scouter: Svetlana Galakhova)

Video. Sfilata di Kira Plastinina.


4. PIPPO BASILE (Italia)

Non piú giovanissimo ma da considerare un emergente anche per la svolta che ha dato alla sua carriera.
É diventato un artista delle cornici, realizzando avveniristiche soluzioni per valorizzare quadri e fotografie.


5. ELS PROOST (Belgio)

Elsa

Nel 2007 ha fondato il brand Elsa Shoes. Il marchio Ŕ ancora agli inizi ma ha tutti i presupposti per espandersi nel modo della moda. Le scarpe create sono particolari: hanno delle caratteristiche come il tacco trasparente o la scarpa stringata che diventa ballerina, che rappresentano una novitÓ in questo campo. www.elsa-antwerp.be questo Ŕ il sito della stilista in cui si possono vedere tutte le collezioni, anche quelle passate, e i negozi dove trovare gli articoli.
(Scouter: Manuela Nerini)


Nèo
Altri articoli di questa enews

LE CITTÁ DI WHAT'S NÉO?

Nèo Daphne Leonardi

Daphne Leonardi

Roma - Italia
Nèo