Néo: LAVORI INVENTATI
facebook Stampa

5. TROPPO PIGRO PER FARLO


C’è chi ha le idee ma poi non ha voglia di realizzarle. C’è invece chi ha una gran voglia di fare ma è a corto di idee. Come si fa a conciliare questi due opposti? Ci ha pensato Too Lazy To do It...

L’IDEA DEL PIGRONE

Too Lazy To Do It” (http://www.toolazytodoit.com/) è un sito nato nel 2008 da un’idea di Lazy Guy con la collaborazione di Paolo Conti. Questo progetto vuole rendere utili ad altri idee imprenditoriali creative pensate da persone che, troppo occupate o troppo pigre, non metteranno mai in pratica. Così si dà la possibilità ad altri di realizzarle! Perché tenere nel cassetto un’idea, un progetto creativo che tu non puoi realizzare? In questo sito made in Italy, ma disponibile anche in inglese, le idee vengono postate come dei regali e chiunque può appropriarsene. Non è un furto, perché le idee qui sono gratis.

Video: V per vendetta (Durata 3:26 minuti)

Le idee sono a prova di proiettile!

LA COMMUNITY DEI PIGRONI GENIALI

Questa iniziativa è piaciuta a molti giovani sognatori tanto che, da semplice blog, è diventato oggi una comunità online. “Too Lazy To Do It” si fonda sul concetto che condividere un’idea è uno dei sistemi più efficaci per stimolare la creatività.
Essendo la pigrizia la filosofia di base di “Too Lazy To Do It”, è interessante notare come anche il sito sia stato pensato apposta per persone pigre. Cliccando sulla sezione “Too Lazy (un’idea a caso)” potrete visionare, in modo casuale, un’idea dopo l’altra senza faticare nella ricerca. Tra i post capitati per caso sotto il mio naso c’è, ad esempio, il “Social Coffee”: un inno al caffè offerto che è sempre più buono. Si tratta di ideare un social network dove si possono localizzare le persone che desiderano offrire un caffè, diversificate da quelle che ne gradirebbero uno offerto. La relazione sociale passa così dal virtuale al reale, dove, invece di chattare, si può chiacchierare davanti ad un buon caffè. Questo è appunto solo uno dei tanti post pubblicati. E’ poi ovviamente possibile commentare i vari post e, si sa, critiche e apprezzamenti sono ciò che fanno crescere.

Video:Prendi i soldi e scappa - Rapina alla banca (Durata 3:37 minuti)

Altra alternativa per non lavorare?

L’AREA PIGRIZIA

Oltre alla sezione dedicata alla pubblicazione dei progetti, all’area pigrizia dove si leggono a random le idee c’è anche una sezione dei consigli. Qui The Lazy Guy, Paolo C. Conti ed altri collaboratori si prendono cura dei lettori. Resta il fatto che qui ci sono davvero tante idee utili.

Video: “The Lazy Song” di Bruno Mars (Durata 3:29 minuti)

L’inno dei pigri.

Brueghel Brueghel
MBA
Nèo Rossella Petta

Rossella Petta

Milano
Altri articoli di questa enews

Advertising

renewsindia FERIAS - www.portalferias.com