Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui!
 NèoInternational Qual è l'esperienza vissuta che è reputata piú di valore? L'Erasmus! Questa è la risposta della maggioranza di chi ha studiato all'estero negli ultimi 20 anni. Questo numero di néo cerca di mostrare cosa rende l'esperienza dell'Erasmus cosí particolare a chi l'Erasmus non l'ha fatto o di fare venire nostalgia a chi l'ha fatto. Mostrando che vivere da Erasmus è un'opportunitá a portata di mano anche per chi lavora.
Buona lettura.
EN DE RU SPInoltra agli amici      Iscriviti a néo      Diventa néoreporter   néoenews.com
 
ERASMUS FOREVER
Da un'esperienza all'estero a uno stile di vita
ANTROPOLOGIA DELL'ERASMUS: DA STUDENTE A UOMO
L'esperienza di studio all'estero cambia la vita, come scrive una ragazza italiana che ha intitolato la sua tesi di laurea: "Antropologia dell'Erasmus. Partire studenti, vivere sballati, tornare uomini."...
(Articolo. Video: Erasmus: 25 anni, Dall'Erasmus alla Vita, Erasmus in Islanda)
DOVE ANDARE? LE 3 MOTIVAZIONI DELLA SCELTA
Per prima cosa: dove andare? Quali sono le mete piú gettonate dagli studenti Erasmus? Vediamo le tre motivazioni principali che indirizzano gli studenti sulla scelta della cittá dove trasferirsi.
(Articolo. Video: Why Erasmus? L'Appartamento Spagnolo - La Telefonata)
VIVERE ALL'ESTERO: LA SFIDA ERASMUS
Catapultati in una nuova realtá, gli Erasmus affrontano una serie di difficoltá. In che modo riescono a superarle e ad acquisire una sensibilitá da cittadini del mondo?
(Articolo. All'interno il video: Life in Erasmus. La canzone ufficiale degli Erasmus)
IL RITORNO. SENTIRSI STRANIERI IN PATRIA
Al rientro gli Erasmus si sentono stranieri in patria, senza piú quell'atmosfera interculturale che li faceva sentir parte di una grande famiglia. Ma dopo la depressione iniziale molti di loro si reinventano...
(Articolo. All'interno i video: ESN - Erasmus Student Network)
DI NUOVO IN VIAGGIO: LAVORARE ALL'ESTERO
Gli ex Erasmus dopo la loro prima esperienza difficilmente smettono di muoversi e spesso si ritrovano all'estero per fare esperienze lavorative. Perché la vita da Erasmus è alla portata di chiunque, a ogni etá.
(Articolo. Video: MOVE, ErasmusEntrepreneurs - Una storia di successo)
 
 
 neoenews.com néo n° 40 - Novembre 2012 edited by neoreporters.com Made by Ubivis srl
 
curato da Federico Sciascia in collaborazione con Libera Von Rubens (Italia) Miryam Oca (Spagna), Rose Bonsier (UK), Katinka Saltzmann (Germania), Maria Danilina (Rus), Janey Tagliaferri (UK). Diretto da Andrea Zoppolato e Luca Mercatanti.
Entra nel gruppo néo su Facebook | Per iscriversi a néo: www.neoenews.com
Questa enews ti viene inviata come servizio di informazione di eventi, contatti e iniziative "International oriented", collegata ai progetti "International Events", "Serate Internazionali", néoreporters, ubiviseurope,italiastream, mondotecnologia, hackernetbbs e altre community partner.
è un servizio gratuito che mira a favorire la conoscenza di persone e culture diverse.
Se desideri ricevere néoInternational, clicca qui.
Néo è registrata come testata giornalistica al n.66/2005, presso l’Ufficio Stampa del Tribunale di Milano.