Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui!
 NèoInternational Sará l'anno della rivoluzione? È quello che molti si augurano per il 2013. Per capirlo abbiamo svolto una ricerca internazionale chiedendo agli intervistati di indicare i loro propositi per l'anno che viene. Abbiamo individuato dalle loro risposte le tendenze di quest'anno: che cosa ci dobbiamo aspettare e cosa invece è meglio lasciarci dietro le spalle.
Buona lettura.
EN DE RU SPInoltra agli amici      Iscriviti a néo      Diventa néoreporter   néoenews.com
 
2013 RESOLUTIONS
L'anno della rivoluzione?
LE 5 PAROLE SIMBOLO DEL 2013
"Non ho mai aspettato nulla in riva al fiume. Ho sempre pensato e provato a prendere ció che desideravo. Quand'anche fossero calci in faccia e porte sbattute. Senza badare ai rischi. A testa alta. Allora se posso augurarmi e augurare a te che leggi qualcosa..."
(Clicca per l'articolo. Video: Non ho mai allenato una squadra cosí cogliona!)
CIÓ CHE DEL 2012 TRA UN ANNO CI SAREMO DIMENTICATI
"Scampata la fine del mondo penso che il 2013 debba essere vissuto all'insegna della ricerca di comportamenti, in tutti gli ambiti della vita sociale e personale, sostenibili ed etici. Altra cosa fondamentale sará quella di scrollarci di dosso l'apatia..."
(Clicca per l'articolo. Video divertente: 19 esperienze da dimenticare)
LE DOMANDE IN CERCA DI RISPOSTA PER L'ANNO CHE VIENE
Al 2013 chiediamo risposte. Nell'epoca del sapere diffuso è inammissibile che esistano cosí tante domande di cui non esiste una risposta univoca. Il problema è che spesso sono domande che valgono una vita intera...
(Clicca per l'articolo. Video: una risposta da un milione di dollari)
LE 5 SFIDE PERSONALI PIÚ IMPORTANTI DA VINCERE
"La vera sfida della nostra epoca che riguarda ognuno di noi è di vincere la "paura del fare", che viene immessa nel nostro cervello dai media e soprattutto dalla burocrazia e dai sistemi politici del mondo occidentale. La sfida è di sfidare questa paura..."
(Clicca per l'articolo. Video: pillola blu, pillola rossa. Matrix)
I NOSTRI PROPOSITI
Arianna Morelli, Antonia Tootil, Paola De Benedictis, Luca Balduzzo, Irena Ivancik, Rose Bonsier, Liene Palena, Antonio Livide, Rikke Andreasen, Roberta Bigiarini, Pino Quatra, Marina Capasso, Beate Vitola, Benedetta Careddu, Jaap de Vries...
(Clicca per l'articolo. Video: we go together in the 2013)
 
Make Your Start Up
 
 neoenews.com néo n° 42 - Febbraio 2013 edited by neoreporters.com Made by Ubivis srl
Numero curato dalla redazione di néo con l'aiuto di Manuela Nerini, Cristina Locuratolo, Rose Bonsier, in collaborazione con Juan Martinez (Spagna), Katinka Saltzmann (Germania), Ekaterina Biryukova (Rus), Janey Tagliaferri (UK). Diretto da Andrea Zoppolato e Luca Mercatanti.
Entra nel gruppo néo su Facebook | Per iscriversi a néo: www.neoenews.com
Questa enews ti viene inviata come servizio di informazione di eventi, contatti e iniziative "International oriented", collegata ai progetti "International Events", "Serate Internazionali", néoreporters, ubiviseurope,italiastream, mondotecnologia, hackernetbbs e altre community partner.
è un servizio gratuito che mira a favorire la conoscenza di persone e culture diverse.
Se desideri ricevere néoInternational, clicca qui.
Néo è registrata come testata giornalistica al n.66/2005, presso l’Ufficio Stampa del Tribunale di Milano.