Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui!
 NèoInternational Per gli appassionati di tutto il mondo aprile è il mese del design con l'evento dell'anno: la Milano Design Week quando un'intera cittá per una settimana diventa il palcoscenico di installazioni, progetti e oggetti dei migliori designer del pianeta. Ecco un numero speciale per mostrare il meglio in mostra al Fuorisalone 2013 e quali sono gli oggetti e i designer di culto del presente e del futuro.
Buona lettura.
EN DE RU SPInoltra agli amici      Iscriviti a néo      Diventa néoreporter   néoenews.com
 
INTERNATIONAL DESIGN
Chi e che cosa renderá la nostra vita quotidiana piú bella
FUORISALONE 2013: GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE
Il design come evento: mostre, installazioni e summit. Tra le centinaia di eventi in programma quali scegliere? Dal Brera Design District alle esperienze dal sapore orientale in Zona Tortona ecco una selezione per chi vuole assaporare la Milano Design Week.
(Clicca per l'articolo. Video: viaggio virtuale nel Brera Design District)
GLI OGGETTI PIÚ COOL DELLA MILANO DESIGN WEEK
I nasi maniglia di Lensvelt, la Lampada Opale per chiamare il cameriere o la bicicletta cavallo di Eungi Kim. La nuvola di sapone in Corso Vittorio o i rossetti incastonati negli Scaloni d'onore dell'Universitá di Milano...
(Clicca per l'articolo. Video: What is industrial design?)
IL DESIGN ITALIANO CHE FA SOGNARE IL MONDO
Preparare un piatto prelibato nella cucina in vetta agli edifici piú alti del mondo, farsi un bagno nella vasca idromassaggio dei Fratelli Palomba, decorare casa propria come l'Hotel Costes di Parigi, frequentare la scuola che insegna design nel mondo.
(Clicca per l'articolo. Video: progetto parete design Made in Italy)
I DIECI MIGLIORI DESIGNER DEL MONDO
È il momento di farci molti nemici. Chi sono i creativi piú geniali del nostro tempo? Ognuno ha la propria personale classifica. Ecco i nostri top 10, in ordine sparso, con le creazioni e il percorso di formazione che li hanno resi grandi.
(Clicca per l'articolo. Video: Ross Lovegrove e Philippe Starck)
I NUOVI TALENTI DEL DESIGN INTERNAZIONALE
La libreria che aiuta la memoria o le "marmitte vaso", il distributore automatico di citazioni e i quadri da cui escono teste di animali. Oggetti borderline di giovani creativi. Dda chi verranno tracciate le linee del nostro futuro?
(Clicca per l'articolo. Video: Ligita Brege e Bjorn Jorund Blikstad)
 
 
 neoenews.com néo n° 43 - Aprile 2013 edited by neoreporters.com Made by Ubivis srl
Numero curato da Maria Cristina Locuratolo in collaborazione con Juan Martinez Planas (Spagna), Janey Tagliaferri (UK), Rose Bonsier (UK), Katinka Saltzmann (Germania), Viktorija Putneva (Rus), Diretto da Andrea Zoppolato e Luca Mercatanti.
Entra nel gruppo néo su Facebook | Per iscriversi a néo: www.neoenews.com
Questa enews ti viene inviata come servizio di informazione di eventi, contatti e iniziative "International oriented", collegata ai progetti "International Events", "Serate Internazionali", néoreporters, ubiviseurope,italiastream, mondotecnologia, hackernetbbs e altre community partner.
è un servizio gratuito che mira a favorire la conoscenza di persone e culture diverse.
Se desideri ricevere néoInternational, clicca qui.
Néo è registrata come testata giornalistica al n.66/2005, presso l’Ufficio Stampa del Tribunale di Milano.