Néo: STARTIN’UP
facebook Stampa

IL CALENDARIO DELLO STARTUPPER


Con l’esplosione della moda delle startup, sono numerosi gli appuntamenti in tutto il mondo dedicati a questo tema. Tra le centinaia di eventi ne abbiamo scelti alcuni a cui vi consigliamo di partecipare, anche solo per respirare l’aria frizzante del mondo delle startup.

GIUGNO

LeWeb, 5-6 Giugno 2013, Londra
(www.leweb.co)
Un'esperienza unica che assembla i più grandi gruppi di web technology a livello mondiale, i migliori imprenditori, users, sviluppatori, blogger, investitori, speakers. Una competition che ha portato alla ribalta importanti startups. LeWeb racchiude in un'unica piattaforma le idee e le soluzioni per un successo assicurato. L’appuntamento si replica a dicembre a Parigi con LeWeb Paris.

The Business Startup Show, 6-7 Giugno 2013, Londra
(www.bstartup.com)
La più grande fiera del Regno Unito per chiunque vuole intraprendere o espandere un'attività. Una serie di incontri, conferenze, seminari e tutte le indicazioni utili per avviare una startup di successo.

Ted Global, 10-14 Giugno, Edimburgo
(conferences.ted.com/TEDGlobal2013)
Appuntamento di culto, non solo per startuppers. Un punto di incontro nato dall'intersezione di più discipline, in cui ridefinire i confini e reinventare la realtà. Per quattro giorni le menti più brillanti del pianeta si incontrano nella capitale scozzese.

A TASTE OF TEDGLOBAL 2012 (durata 3:07 minuti)

Panoramica che offre sull’evento attraverso immagini e contributi appassionanti.

AGOSTO

Tech Open Air, 1-2 Agosto, Berlino
(www.toaberlin.com/)
Un festival di musica, arte e tecnologia, organizzato dalle start-up stesse. Il grande complesso culturale Kater Holzig accoglierà l’inaugurazione dell’evento. Il secondo giorno sarà dedicato agli eventi satellite, sparsi per la città.

SETTEMBRE

Tech Crunch Italy, 26-27 Settembre, Roma
(www.techcrunch-italy.com)
L'edizione made in Italy del più grande evento europeo, per dimensioni e risonanza, dedicato alle startup. Appuntamento al Maxxi museo.

OTTOBRE

Dublin Web Summit, 30-31 Ottobre, Dublino
(dublin.websummit.net)
La capitale irlandese ospita a livello europeo le più grandi corporations del mondo e questo evento è sicuramente tra i migliori appuntamenti tech con il meglio dall'Europa e dagli Stati Uniti, con speakers autorevoli e partecipanti degni di attenzione.

NOVEMBRE

Start up Party, 12 Novembre, Milano
(www.startuparty.com)
StartupParty è il luogo informale dove startup, investitori, progettisti e sviluppatori si incontrano. Dove si può parlare di investimenti bevendo mojito, dove si può discutere sulla prossima app da lanciare mentre ci si scatena in pista, dove si discute l’ultimo saggio di Paul Graham mentre si è in fila per entrare.

GENNAIO

The Europas, European Tech Startup Awards, Berlino
(www.theeuropas.com)
Il premio europeo più importante per le startup. Duecento startup in nominations distribuite in venti categorie. Insieme alle più innovative e geniali tech companies europee vengono premiati anche i migliori investitori o giornalisti in materia delle startup.

EUROPAS BERLIN (durata 2:14 minuti)

In poche immagini l’essenza e lo spirito di uno degli eventi tech più prestigiosi a livello europeo.

MARZO

London Web Summit, Londra
(www.websummit.net)
Un'agenda fitta di appuntamenti per scoprire e riflettere sulle innovazioni del futuro al The Brewery al n.52 di Chiswell Street. La cerimonia di premiazione delle startup può essere seguita anche on line in streaming.

APRILE

Next Web Conference Europe, Amsterdam
(thenextweb.com/conference/europe)
Ultima tappa di un viaggio alla scoperta di talenti e startup che ha attraversato l'Europa con dei premi nazionali:

Gennaio: German Startup Awards in Berlin, UK Startup Awards in London, Irish Startup Awards in Dublin, French Startup Awards in Paris.
• Febbraio: Romanian Startup Awards in Bucharest, Spanish Startup Awards in Barcelona, Polish Startup Awards in Warsaw, Dutch Startup Awards in Amsterdam, Ukraine Startup Awards in Kiev, Russian Startup Awards in Moscow, Turkish Startup Awards in Istanbul, Danish Startup Awards in Copenhagen.

Ogni startup vincitrice riceve un biglietto per partecipare alla conferenza finale di Amsterdam. Questo imperdibile evento di networking riunisce le aziende leader nel settore tecnologico in Europa per costruire un ponte tra i mercati per start-up e le aziende.

Next Berlin, Berlino
(nextberlin.eu)
Due giorni dedicati alle prospettive del business digitale. Verrà dato spazio a 12 startup, le più promettenti nel panorama europeo. La vincitrice porterà a casa un premio dal valore di 20mila euro che comprende una quota in denaro e la partecipazione a un programma di coaching.

Start-up Day, Stoccolma
(www.startupday.se)
Uno dei maggiori eventi per startup in Scandinavia che attira un numero crescente di founders, nuovi imprenditori, investitori internazionali e media.

PIU’ APPUNTAMENTI IN UN ANNO:

Start Up Weekend
(startupweekend.org)
Format internazionale, in oltre 100 Nazioni e 350 città. Una maratona che va da venerdì sera a domenica sera, breve arco di tempo durante il quale i partecipanti dovranno presentare una propria idea imprenditoriale, votare le idee migliori, formare un team di lavoro intorno alle proposte selezionate, e infine creare un pitch da esporre a una giuria di cariche istituzionali e personalità di rilievo del mondo imprenditoriale.



Altri articoli di questa enews