néo INTERNATIONAL Stampa

Single Break: soli in amore. One night stand o anima gemella?

Single Break: soli in amore. One night stand o anima gemella?
Fonte: caseyspeeddate
Nel 2002 la psicologa tedesca Katharina Zimmer ha pubblicato il libro "Die Kunst allein zu leben" (L'arte di vivere da soli), un saggio che spiega perché l'essere da soli può essere vissuto in modi molto diversi e indica soluzioni e strategie per vivere bene da soli. www.single-generation.de/single-kultur/katharina_zimmer.htm

WEB E SPEED DATING

Il web ha reso molto più semplice vivere da soli o smettere di farlo. Proliferano sul web siti di dating e portali per single. Ci sono anche siti per chi è sposato ma desidera avere una relazione extraconiugale. Ma la grande innovazione degli ultimi anni è lo speed dating. In tre minuti ci si osserva, ci si parla e si decide se dare un futuro al proprio incontro. Vediamo alcuni video sull'argomento.


Video - Speed dating. Le domande da non fare.


Se si decide di partecipare ad uno speed dating quali sono le regole da seguire? Quali le domande da fare a quelle da non fare? Ecco un minicorso didattico.

Video - Millionaire speed dating

L'ultima frontiera sono gli speed dating "mirati" per perdere ancora meno tempo nella ricerca. Come questo organizzato a New York: gli uomini sono tutti milionari.

Il segreto di Hitch.

Abbordare la ragazza più bella non è impossibile, basta avere tattica. Lo insegna Hitch in questo video in cui appaiono le didascalie sugli errori e le cose giuste da fare:

PARIGI. INCONTRI PER SINGLE, AL SUPERMERCATO

Una nuova tendenza in fatto d'incontri amorosi arriva dalla città più romantica del mondo: Parigi.
Tanto romantica, che si respira un'atmosfera particolare anche nei supermercati. Lafayette Gourmet, la catena di supermarket all'interno delle Galeries Lafayette, il centro commerciale più famoso della città, ha lanciato un'iniziativa originale dedicata ai single, che nella "Ville Lumiere" sono, stando alle statistiche, più di 900mila. Dopo aver monitorato le abitudini dei clienti, è emerso che la maggior parte delle persone che fanno la spesa nelle ore più tarde del pomeriggio compra porzioni singole. Da qui l'idea: dedicare loro una sera della settimana, il giovedì, in cui gli acquirenti single si distingueranno dagli altri perché possono decidere di fare la spesa con uno speciale cestino viola decorato con un disegno di coppie che si baciano. Se riusciranno a conquistare un partner, verranno premiati con una coppa di champagne gratis e una fotografia.

BERLINO. DATING SULLA METROPOLITANA.

E' capitato a molti, forse a tutti. Fabio Volo ci ha scritto su pure un libro. Salire sulla metropolitana. Guardarsi attorno con aria distratta. E d'un tratto vedere qualcuno che ci colpisce. Qualcuno che vorremmo conoscere, che forse può essere l'uomo o la donna della nostra vita. Ma è anche qualcuno che appena le porte si riaprono si alza e scende, scomparendo per sempre dalla nostra vita. Per sempre? Non a Berlino. Perché da un paio d'anni esiste un servizio di dating realizzato per rintracciare le persone incrociate sui treni che scorrono sopra (Sbahn) e sotto (Ubahn) la terra berlinese.

Flirtare in metro.


PARTIRE DA SOLI, TORNARE (FORSE) IN DUE: VACANZE DEDICATE AI SINGLE.

www.bestsingletravel.com
Un sito dedicato a chi viaggia da single. Si può navigare nel sito per fasce d'età: 18-35, '30, '40, '50, '60, per destinazione o per tipo di vacanza. Week-end brevi e semplici in campeggio o vacanze più lunghe ed costose. Organizzate in all-inclusive o molto avventurose. Gay o etero. Ci sono crociere, corsi di sport, di cucina, in Grecia ad imparare la vela o a Parigi per la pittura. Potete correre con i tori a Pamplona, fare un safari in Kenya, passare l'anno nuovo in catamarano nel Mar dei Caraibi o nei templi della Tailandia. Le possibilità sono infinite. L'obiettivo è riunire persone con gusti ed interessi affini, ad esempio alcuni viaggi sono dedicati ai laureati. Al momento dell'iscrizione si compila un questionario per essere accoppiati ad un compagno di stanza, rigorosamente dello stesso sesso, simile per gusti ed abitudini. I prezzi sono abbordabili: una settimana all-inclusive a Cancun, Messico, costa $550 (circa €400) + il volo. Iscrivendosi alla newsletter si è costantemente aggiornati sulle novità.

Come sedurlo a cena.

Consigli pratici di seduzione nella più classica delle uscite a due. Funzioneranno?

speciale. Le 3 hit per i single (disperati)

1. You're beautiful - James Blunt.
"And I don't know what to do... cause I'll never be with you". Versione per Karaoke. Da cantare da soli.

2. All by myself - Eric Carmen
La versione originale del 1975.

3. My all - Mariah Carey

Nèo Nèo

Stefania Mirani

32 anni di Milano - Italy
Altri articoli di questa enews